ATTIVAZIONE SUMMER SCHOOL strumenti e metodologie di laboratorio per la didattica delle scienze nella scuola primaria A.A. 17/18

L’Università di Bologna, in collaborazione con la Fondazione Golinelli, ha attivato per l’A.A. 2017/2018 la Summer School in STRUMENTI E METODOLOGIE DI LABORATORIO PER LA DIDATTICA DELLE SCIENZE NELLA SCUOLA PRIMARIA diretta dal Prof. Luigi Guerra del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “M. Bertin”.

La Summer School è rivolta agli educatori e agli insegnanti di scuola primaria che abbiano interesse di ampliare le proprie funzioni con specifiche competenze nella valorizzazione della sperimentazione pratica e progettazione di laboratorio.

L’obiettivo della Scuola è volto all’acquisizione e all’aggiornamento di conoscenze disciplinari scientifiche per la scuola primaria sulle tematiche delle scienze della vita, chimica, matematica e scienze della terra. Nonché all’apprendimento di conoscenze metodologiche di tipo non trasmissivo per l’educazione scientifica, al potenziamento delle competenze organizzative e gestionali nella didattica di laboratorio scientifico e al conseguimento di competenze e capacità tecnico-scientifiche nella gestione del laboratorio scientifico.

L’iniziativa è finanziabile con il Bonus Buona Scuola  e le iscrizioni sono aperte fino al 07 Giugno compreso. Il bando di ammissione con tutte le informazioni sui requisiti e le modalità di iscrizione è scaricabile al seguente link:

http://www.unibo.it/en/teaching/summer-and-winter-schools/summer-winter-schools/strumenti-e-metodologie-di-laboratorio-per-la-didattica-delle-scienze-nella-scuola-primaria-cod-5500-2017