Mostre

Warhol & Friends

warhol

Bologna, Palazzo Albergati 
dal 29 Set al 24 Feb 2019

Tra storie di eccessi, trasgressione e mondanità, i protagonisti del vivacissimo clima artistico di una sempre nuova New York come Andy Warhol, Jean-Michel Basquiat, Francesco Clemente, Keith Haring, Julian Schnabel e Jeff Koons, con circa 150 opere.

JEAN DUBUFFET. L’ARTE IN GIOCO

JEAN DUBUFFET. LARTE IN GIOCO

Reggio Emilia, Palazzo Magnani 
17 Nov 18 – 3 Mar 2019

Una grande retrospettiva dedicata a Jean Dubuffet (1901-1985), uno degli artisti più originali e inventivi del XX secolo. La mostra va ad esplorare i numerosi cicli creativi, le vaste ricerche, le sperimentazioni tecniche inedite e originali dell’artista, genio universale e multiforme.

LICHTENSTEIN

Roy-Lichtenstein-Crying-Girl-1963--Estate-of-Roy-Lichtenstein-Magnani-Rocca-Kreativehouse-SIAE-2018

Parma, Fondazione Magnani-Rocca
dal 8 Set al 9 Dic 2018

Roy Lichtenstein. Il genio della POP ART americana che ha influenzato grafici, designer, pubblicitari ed altri artisti contemporanei tanto che ancora oggi è possibile riscontrare riferimenti allo stile di Lichtenstein in ogni ambito del design e della comunicazione.

Avanguardie in Germania

Avanguardie

Parma, Palazzo del Governatore 
10 Nov 18 al 24 Feb 2019

Dall'espressionismo alla nuova oggettività. Avanguardie in Germania
Avanguardie in Germania, che propone 40 opere dei maggiori rappresentanti di questa corrente culturale e artistica, sviluppatasi in Germania nella prima metà del Novecento, provenienti dal Von der Heydt Museum di Wuppertal (Germania), che ospita una delle più imponenti collezioni dell'Espressionismo tedesco e delle tendenze artistiche del periodo dopo la prima guerra mondiale, come la Nuova Oggettività (Neue Sachlichkeit) e le diverse forme di Costruttivismo e Razionalismo.