Mostre

The Art of The Brick

artbrick17

Milano, br /> „Fabbrica del Vapore, fino al 29 gennaio 2017

The Art of The Brick è una mostra davvero per tutti e per tutte le età. La mostra immerge il visitatore nel mondo di Nathan Sawaya: un mondo allegro e colorato per quanto spiazzante. L’artista ha utilizzato più di 1 milione di mattoncini in 100 sculture su1.600 mq di esposizione creando opere d’arte in grado di far sorridere e riflettere sia gli adulti che i bambini.



 

Van Gogh Alive – The Experience

vangogh17

Roma, Palazzo degli Esami, fino al 26 marzo 2017

Esplorate la vita e le opere di Vincent van Gogh nel periodo che va dal 1880 fino al 1890. Interpretate i pensieri e le emozioni nel suo vagare tra Parigi, Arles, Saint-Rémy e Auvers-sur-Oise, i luoghi dove creò molti dei suoi capolavori senza tempo.

Leggi tutto...

La Collezione Gelman: Arte Messicana del XX secolo

frida kahlo17

Bologna, Palazzo Albergati fino al 26 marzo 2017

Attraverso l’esposizione delle opere della Collezione Gelman, tra le più importanti raccolte d’Arte Messicana del XX secolo in cui primeggiano Frida Kahlo e Diego Rivera, è narrata la “Rinascita messicana” (1920-1960) e la storia degli artisti che ne sono stati protagonisti.

I pittori della luce Dal Divisionismo al Futurismo

mart2016

Rovereto, MART, fino al 9/12/2016

l progetto espositivo, che comprende capolavori provenienti dalle Collezioni del Mart e prestigiosi prestiti pubblici e privati, narra le origini e lo sviluppo del Divisionismo, che ha svolto un ruolo fondamentale nel rinnovamento artistico italiano tra fine '800 e inizio '900, trovando il suo ideale seguito nell'avanguardia futurista.

Escher

escher1617

Milano, Palazzo Reale, fino al 22/01/2017

L’esposizione vuol sottolineare l’attitudine di questo artista/intellettuale ad osservare la natura in modo differente, da un punto di vista tale da far emergere in filigrana quella bellezza della regolarità geometrica che talora diviene magia e gioco.